Si informa che è stato pubblicato il bando per la selezione di volontari da impiegare nei progetti di Servizio Civile Nazionale (SCN) in Italia e all’estero, presentati dagli enti iscritti all’albo nazionale e agli albi regionali.

Per poter partecipare alla selezione occorre innanzitutto individuare il progetto di SCN.

Per avere l'elenco dei progetti di SCN in Italia e all'Estero utilizza i motori di ricerca "Scegli il tuo progetto in Italia" e "Scegli il tuo progetto all'Estero", che trovi nella sezione Progetti della pagina dedicata del sito dedicato www.serviziocivile.gov.it

Cliccando soltanto il tasto CERCA (senza effettuare, quindi, una scelta negli altri campi proposti) si ottiene l’elenco completo di tutti i progetti. Per effettuare, invece, una ricerca mirata di un progetto seleziona i valori delle voci che ti interessano.

Dopo aver selezionato il progetto d’interesse, consulta la Home page del sito dell’ente, dove troverai la scheda contenente gli elementi essenziali del progetto, ovvero l’intero elaborato progettuale, le indicazioni per poter partecipare alla selezione e l’indirizzo a cui spedire la domanda.

La domanda di ammissione alla selezione e la relativa documentazione vanno presentati all'ente che realizza il progetto prescelto entro la data e l'ora di scadenza  prevista dal bando (26 giugno 2017 ore 14:00).

Per partecipare ai progetti di Servizio Civile Nazionale predisposti e presentati dal Comune di Forino (AV) e approvati  dalla Regione Campania e dal Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale, visualizza e/o scarica la documentazione allegata disponibile in formato word e/o pdf.

Si ricorda che è possibile presentare una sola domanda di partecipazione per un unico progetto di Servizio Civile Nazionale, da scegliere tra quelli inseriti nel bando nazionale o nei bandi regionali e delle provincie autonome, pena l'esclusione dalla selezione.

La domanda va presentata all'ente che realizza il progetto prescelto, consultando il sito internet indicato nell’allegato 1 al bando di seguito pubblicato.

Nel caso si intenda presentare la domanda per uno dei due progetti  del Comune di Forino,  il sito istituzionale è raggiungibile all'indirizzo: www.comune.forino.av.gov.it

I  progetti di Servizio Civile Nazionale del Comune di Forino prevedono la partecipazione attraverso la selezione  di n. 16 volontari complessivi, di cui:

• 8 Volontari per il progetto La Capsula del Tempo 2;
  • 8 Volontari per il progetto L’Eco della Natura 2;

Sede di attuazione: 125286 – Comune di Forino;

Data di scadenza per la presentazione delle domande: 26 giugno 2017  - ore 14.00.

In ogni caso la domanda, a pena di esclusione, deve pervenire all’Ufficio Protocollo del Comune di Forino, Piazza Municipio, 83020 Forino (AV)  entro le ore 14:00 del giorno 26 Giugno 2017, con una delle  modalità previste ed indicate nel bando.

Visualizza e/o scarica il bando e la documentazione allegata,  per la partecipazione alla selezione di n. 16 (sedici) Volontari da impiegare nei  progetti approvati dalla Regione Campania,  presentati dal Comune di Forino.

Per ogni informazione è possibile rivolgersi al Comune di Forino (AV)  Tel:  0825761228  Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

.
Clicca sul link che segue per chiarimenti on-line:

Risposte a domande più frequenti (FAQ)