Referendum popolari di Domenica 28 maggio 2017

In considerazione dell'esigenza di garantire l'esercizio del diritto di voto costituzionalmente tutelato, agli elettori temporaneamente all’estero per motivi di lavoro, studio o cure mediche e dei familiari conviventi, l’ufficio elettorale del Comune, informa i suoi elettori temporaneamente all’estero che la presentazione delle opzioni per l’esercizio del voto per corrispondenza deve essere inviata a questo Ente tramite la seguente posta elettronica:

  • e-mail : Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • ovvero tramite Pec : Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • ovvero tramite Fax. : 0825/762592

e che dette opzioni dovranno pervenire entro il trentaduesimo giorno antecedente la votazione (mercoledì 26 Aprile 2017), ovverosia in tempo utile per l'immediata comunicazione al Ministero dell'interno. L'opzione potrà pervenire al Comune anche per posta, oppure potrà essere recapitata a mano anche da persona diversa dall'interessato. Si trasmette, in allegato un apposito modello di opzione che potrebbe essere utilizzato dagli elettori temporaneamente all'estero che intendono ivi esprimere il voto per corrispondenza. Eventuali opzioni pervenute con un diverso modello sono comunque da considerarsi valide, purché siano conformi a quanto prescritto dal comma 2 del medesimo articolo 4-bis.

 

Il Sindaco
(Avv. Pasquale NUNZIATA)

Allegati:
Scarica questo file (avviso elettori  aire temp. all'estero.pdf)Copia Avviso[ ]236 kB
Scarica questo file (Modello_opzione voto aire.pdf)Modello opzione voto AIRE[ ]537 kB